L'archeologa Giovanna Montevecchi
L'archeologa Giovanna Montevecchi

Continuano gli appuntamenti di Capit Incontra

Continuano gli appuntamenti di Capit Incontra, mercoledì 10 luglio alle ore 21,00 presso lo stabilimento balneare Luana Beach di Marina di Ravenna (Via Lungomare 80) quarto della Rassegna letteraria. Ingresso libero.

Protagonista sarà l’archeologa Giovanna Montevecchi che con un’interessante conversazione sul ‘genio muliebre’ intratterrà il pubblico raccontando Tre storie di donne fra Ottocento e Novecento. Le donne hanno scritto pagine fondamentali della storia, letteratura, arte, medicina e sport. Spesso lo hanno fatto nel silenzio della loro professione, senza particolari riconoscimenti, talvolta combattendo per poter utilizzare il proprio talento e la propria passione. Tre brevi racconti di talentuose donne romagnole, che hanno dedicato la vita al ‘genio’ della propria mente.

L’iniziativa è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna e Luana Beach; con i patrocini di Comune di Ravenna Assessorato al Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Regione Emilia Romagna.

Nelle serate della rassegna, a partire dalle ore 19,30 il Ristorante del Luana Beach propone un momento convivialeperi partecipanti agli incontri, diverso ogni volta, a prezzo convenzionato. È necessarioprenotare direttamente al n.: 0544 531156.