Una proiezione ogni sera dal 22 luglio fino al 3 settembre presso l’arena delle Cappuccine

Fuoriquadro Aps, che cura per il Comune la quarantesima edizione della rassegna “Bagnacavallo al cinema”, ha reso nota la seconda parte della programmazione dell’estate, che prevede una proiezione ogni sera dal 22 luglio fino al 3 settembre presso l’arena delle Cappuccine.

Si è deciso infatti anche quest’anno di suddividere la stagione in due parti per recuperare le proiezioni annullate a causa del maltempo e programmare possibili ulteriori incontri con registi e attori.

Anche la programmazione 22 luglio-3 settembre vedrà i migliori film italiani e internazionali della stagione, da quelli drammatici alle commedie all’animazione. Verranno proiettati tra gli altri: “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, “Perfect days” di Wim Wenders, “Io capitano” di Matteo Garrone, “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer, “Foglie al vento” di Aki Kaurismaki, “Inside Out 2” di Kelsey Mann, “Il male non esiste” di Ryûsuke Hamaguchi.  Chiuderà la stagione, martedì 3 settembre, “Cento domeniche” di Antonio Albanese.

Intanto, film di questo weekend sono: venerdì 12 luglio “Palazzina Laf” di Michele Riondino, sabato 13 “Un colpo di fortuna” di Woody Allen e domenica 14 “Tatami – Una donna in lotta per la libertà” di Zara Amir Ebrahimi e Guy Nattiv.

Inoltre, la prossima settimana ci sarà un nuovo appuntamento con gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice–Emilia-Romagna, il 17 luglio sarà ospite dell’arena Simone Godano, regista del film “Sei fratelli”.

L’arena di Bagnacavallo partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, promozione del cinema italiano ed europeo con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per i film italiani ed europei. Questi quindi i prezzi dei biglietti: intero (film extraeuropei): 6 euro (ridotto 5); prezzo unico: 3,50 euro (film italiani ed europei); abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro

Le proiezioni hanno inizio alle 21.30. L’arena si trova in via Berti 6.

L’organizzazione e la direzione artistica della rassegna sono di Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli di Fuoriquadro Aps per conto del Comune. L’illustrazione di quest’anno è di Eliana Albertini, giovane fumettista e illustratrice.

Per informazioni:

351 8443876

cinemabagnacavallo@gmail.com

www.arenabagnacavallo.it (con tutti i titoli in programma)

Facebook: Bagnacavallo al cinema

Instagram: arenabagnacavallo