Bagnacavallo: Scuola comunale di musica, aperte le iscrizioni e open day il 16 settembre

Attività pensate per diverse età e livelli di preparazione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2026-2027 della Scuola comunale di musica di Bagnacavallo, gestita dall’associazione Doremi.

I corsi – in programma da ottobre a giugno – sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti e comprendono proposte individuali e collettive.

Per quanto riguarda i corsi individuali, sarà possibile scegliere fra basso, batteria, canto, chitarra, fisarmonica, organo, pianoforte, saxofono, tromba, trombone, violino, viola e violoncello. Tra le novità di quest’anno figurano organo e trombone.

I corsi collettivi comprendono invece coro di voci bianche, ensemble d’archi, musica d’insieme, orchestra, propedeutica e solfeggio, quest’ultimo introdotto fra le nuove proposte per il 2026-2027.

Per conoscere più da vicino la scuola, gli insegnanti e le attività proposte, mercoledì 16 settembre dalle 16.30 alle 18.30 è in programma un open day nella sede di via Togliatti 2.

La proposta della scuola affianca allo studio individuale occasioni di pratica musicale condivisa, con attività pensate per diverse età e livelli di preparazione.

Per informazioni e iscrizioni:

348 6940141

associazionemusicaledoremi@gmail.com

www.scuoladoremi.it