
Cartelli informativi nascosti e assenza di comunicazioni: la protesta di un cittadino per una lunga e vana attesa
Riceviamo e pubblichiamo la lettere di un cittadino che lamenta la lunga fila e mancanze organizzative nell’iniziativa dei test sierologici alla Clinica Mobile.
“Questa mattina mi sono recato con la mia fidanzata alla clinica mobile di Marina Romea per fare il test sierologico promosso da Ausl Romagna e, attorno alle 11, ci è stato comunicato di tornare nel pomeriggio per evitare inutili attese.
Attorno alle 13 siamo tornati e ci siamo messi in fila perché c’era moltissima gente, ma, dopo una lunga attesa di quasi quattro ore, tra l’altro sotto il diluvio, poco prima delle 17 hanno annunciato la prossima chiusura. Quasi cento persone sono rimaste, come noi, fuori e non hanno potuto fare il test.
Ci hanno fatto notare come gli orari fossero scritti fuori, peccato che il foglio completamente bagnato fosse praticamente illeggibile, oltre che piazzato davanti alla porta d’ingresso, dove nessuno può arrivare senza aver prima fatto la fila. Sarebbe stato utile che qualcuno avesse regolamentato la situazione, almeno controllando che la gente in fila non fosse molta di più di quanta la clinica potesse smaltire entro la chiusura.
Praticamente nessuno si è curato di non far aspettare per ore invano delle persone, specialmente in una giornata di pioggia come oggi. In fila sono rimasti tanto tempo anche molti anziani, tra l’altro. E forse più dell’avere atteso invano, è questa mancanza di organizzazione è il fatto che fa più arrabbiare”.
Lettera firmata