Viale Pallavicini (foto da Google Maps)

La segnalazione di un cittadino dopo che questa mattina una signora è stata investita

Riportiamo di seguito la segnalazione di un cittadino preoccupato per la sicurezza stradale in zona stazione (nello specifico nelle vie Farini, Pallavicini, Carducci e Candiano).

“Segnalo che oggi in viale Pallavicini è stata investita una signora sulle strisce pedonali vicino all’angolo con via Candiano alle ore 13,30 circa. Chiaramente gli incidenti possono sempre succedere, ma quando si  incanala un flusso di traffico eccessivo su vie del centro queste sono “eventualità già scritte”.

Noi residenti della zona ci diciamo che sia solo questione di tempo ed il morto prima o poi ci scappa. Forse siamo pessimisti, ma un insieme di autobus, auto, taxi, motorini, autocarri, biciclette e pedoni in tal quantità e tutti ammucchiati in centro storico non favorisce certo l’ottimismo.

Da lunedì cominciano le scuole e la situazione peggiorerà.

Se dovessero essere investiti e farsi del male dei ragazzi, degli studenti, non crediamo proprio si possa continuare a parlare di fatalità.

Forse il Comune dovrebbe prevenire i problemi e risolvere subito con qualche divieto e cambio di mobilità la congestione del traffico di via Farini, viale Pallavicini, via Carducci e via Candiano. 

Residenti e studenti si meritano più sicurezza e maggiore vivibilità nella zona”.