Il presidente Tampieri: “Necessario trovare strade di uscita dalla crisi”. Solidarietà a Emma Marcegaglia

“L’incontro che si è recentemente tenuto all’Abi tra venti associazioni di impresa e le organizzazioni sindacali è stato un momento di confronto proficuo e necessario per cercare strade di uscita dalla crisi, che Confindustria Ravenna ha fortemente voluto replicare sul territorio locale”. Questo il commento di Giovanni Tampieri, presidente Confidustria Ravenna, sul “dialogo” tra i soggetti economici.

Per questo – ricorda Tampieri – già dall’Assemblea di luglio abbiamo lanciato il documento ‘Ravenna: una nuova sfida per il futuro’ aprendo il dialogo a tutte le forze economiche e istituzionali della nostra Provincia per un suo pronto rilancio. In questa logica si inserisce anche il lavoro comune alla Conferenza economica provinciale, momento centrale per le prospettive di crescita e sviluppo del nostro territorio a cui Confindustria Ravenna non farà mancare idee e contributi”.

 

“Come la nostra Presidente, Emma Marcegaglia, ritengo che i frutti di questo dialogo, che deve coinvolgere il maggior numero di interlocutori possibile, debbano concretizzarsi il quanto prima – aggiunge Tampieri – La congiuntura attuale rimane infatti negativa, con elementi di criticità che vanno risolti al più presto per poter agganciare la ripresa laddove si sta verificando. E proprio ad Emma Marcegaglia voglio esprimere tutta la mia vicinanza e la solidarietà per la vicenda del dossier del ‘Giornale’, che di certo non aiuta a costruire un clima di collaborazione e concentrazione in vista del grande lavoro che abbiamo intavolato per i prossimi mesi, a livello nazionale e locale”.