Dagli stage in banca al sostegno del diritto allo studio, le nuove collaborazioni tra l’istituto di credito e università

Questa mattina nella di via Baccarini, Fondazione Flaminia ha ufficializzato l’ingresso della Banca Popolare di Ravenna nella propria compagine sociale.

“Ci fa piacere che un istituto prestigioso come la Banca Popolare di Ravenna sia entrato a far parte del gruppo di soci di Fondazione Flaminia – ha sottolineato il vicepresidente di Flaminia Giannantonio Mingozzi –. Si aprono a questo punto numerose possibilità di collaborazione e contributo da parte dell’istituto di credito alle iniziative e alle attività portate avanti da Fondazione Flaminia a sostegno del Polo universitario ravennate”.

“Dalla possibilità per gli studenti di effettuare stage in banca, al finanziamento di assegni di ricerca legati a progetti ravennati, dalla messa a punto di servizi bancari ad hoc per il diritto allo studio fino al sostegno di singole iniziative e progetti: siamo disponibili – ha assicurato il direttore commerciale della Banca Popolare, Mauro Lacchini – a rendere operativa la nostra partecipazione al capitale sociale di Fondazione Flaminia. Come nuovi soci e come banca del territorio siamo pronti a lavorare in sinergia con Fondazione Flaminia nell’interesse dei giovani universitari e della città”.