
Angelo Benedetti presidente, Alberto Dosi vice
Angelo Benedetti (Unitec) è il nuovo Presidente del Comprensorio lughese di Confindustria Ravenna. Alla vice presidenza è stato eletto Alberto Dosi (Dosi Costruzioni Meccaniche), mentre a rappresentare il Gruppo nella Piccola Industria sarà Elio Bagnari (Ravaioli Legnami). Il Comprensorio raduna 137 aziende del lughese, che danno lavoro a oltre cinquemila dipendenti e nel 2009 hanno sviluppato un fatturato complessivo di 2,5 miliardi di euro.
“Continueremo il lavoro già iniziato da alcuni anni da chi ci ha preceduto, operando sempre con l’obiettivo di essere propositivi – hanno affermato Benedetti e Dosi- Vogliamo sostenere le scelte che favoriscono il miglioramento del Comprensorio tramite la crescita dell’efficienza di tutti gli enti che vi operano, così come è stato sia per la costituzione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sia per l’apertura dello Sportello Unico per le Attività Produttive. Crediamo nella forza delle proposte – hanno aggiunto i due neoeletti – e della collaborazione con tutte le altre Associazioni di categoria che rappresentano il mondo imprenditoriale della nostra area. Occorre lavorare con concretezza con tutte le strutture economiche e politiche, avendo come fine comune il miglioramento della nostra competitività, perché è solo attraverso la condivisione diffusa verso questo obiettivo che possiamo guardare al futuro con prospettiva e fiducia”.
“La piccola impresa rappresenta la spina dorsale del nostro sistema produttivo, a livello nazionale così come locale – ricorda Bagnari – e va sostenuta affinché riesca a trascinare il territorio lughese e della provincia fuori dalla crisi. Come evidenziato anche nel recente forum della Piccola Industria a Prato, le piccole realtà hanno saputo tenere duro e far fronte alla congiuntura, e ora c’è una grande voglia di crescere e agganciare la ripresa. Spero che, lavorando insieme a tutti gli attori economici del territorio, saremo in grado di sfruttare positivamente questa spinta”.
Con questa nomina, Benedetti e Dosi entrano a far parte del Consiglio direttivo dell’Associazione.