
L’Amministrazione ha deciso di prorograre la fase sperimentale
L’amministrazione comunale di Ravenna ha deciso di prorogare la durata della fase sperimentale del Mercato contadino di piazza della Resistenza fino a fine anno.
Dal 4 novembre, però, cambieranno gli orari: il mercato sarà aperto non più dalle 15 alle 19, ma dalle 14 alle 18.
“La scelta di allungare fino a fine anno la fase sperimentale del Mercato – dichiara Matteo Casadio, assessore alle Attività produttive – conferma una volta di più l’intenzione del Comune di migliorare il funzionamento del Mercato e verificare l’efficacia degli strumenti di controllo che abbiamo approntato al fine di garantire il rispetto delle regole del Disciplinare.
Il fatto poi che la richiesta di prolungamento della fase sperimentale – continua Casadio – sia venuta da tutte le quattro associazioni di categoria degli agricoltori, che gestiscono il Mercato, è la conferma anche del loro impegno diretto in tal senso.
Il Mercato sta andando benissimo, è molto apprezzato dai nostri cittadini, abbiamo richieste di partecipazione di imprese che ormai hanno già superato il numero dei posteggi disponibili ed è evidente come si stiano neutralizzando anche alcune anomalie (che riguardavano però pochi soggetti) che avevamo riscontrato nelle scorse settimane.
Proprio per questo – conclude Casadio – dobbiamo lavorare ancora per ottenere il massimo risultato in termini di trasparenza delle informazioni sulle aziende, nonché sulla qualità e provenienza dei prodotti”.