Eletti i vertici del nuovo organo. Adriano Gatta vicepresidente, Nicola Zama rappresentante nella Piccola Industria

Carlo Serafini (Gruppo Publimedia) è il primo presidente del Gruppo Comunicazione di Confindustria Ravenna, ultimo nato nell’Associazione. L’elezione è avvenuta questa mattina. Adriano Gatta (Tipografia Moderna) ricoprirà la carica di vice presidente; a rappresentare il Gruppo nella Piccola Industria sarà Nicola Zama (Tele 1).

“Il nostro settore è estremamente rilevante per tutte le realtà imprenditoriali del territorio, e può costituire la leva e il motore per accelerare la ripresa di tutta l’economia. Nelle fasi di congiuntura negativa – ha affermato Serafini – la via d’uscita passa attraverso la comunicazione, che nella nostra provincia è fortemente rappresentata con grandi eccellenze diverse e complementari tra loro.

Il nostro compito sarà quello di metterle a sistema, per dare valore sia al Gruppo sia al territorio. L’obiettivo è dare alla comunicazione il valore che merita, e che non ha al momento – ha aggiunto il neo Presidente – per questo organizzeremo incontri e momenti didattici e divulgativi per spiegare ai nostri interlocutori i benefici che una buona comunicazione può dare”.

“Con questa elezione diventa operativo a tutti gli effetti il nuovo Gruppo nato un mese fa – ha ricordato il Presidente di Confindustria Ravenna, Giovanni Tampieri – con l’intento di allargare la rappresentanza della nostra Associazione nel settore dei servizi, obiettivo perseguito peraltro anche a livello nazionale. Auguro dunque ai nuovi vertici buon lavoro nell’importante compito di dare voce e identità a un comparto nevralgico per il nostro tessuto produttivo”.