
Hera incontra le associazioni di consumatori per facilitare la comprensione del sistema di fatturazione
Come capire i consumi, a che cosa si riferiscono le voci presenti in bolletta, la struttura delle tariffe. Facendo seguito ad una richiesta pervenuta dalle associazioni di consumatori Hera ha organizzato un appuntamento su un tema di particolare rilievo per i clienti, “la bolletta”.
L’incontro ravennate, previsto per domani, sarà condotto da Sandro Bosso, Responsabile Mercato Famiglie di Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera, e riguarderà l’analisi di elementi essenziali che determinano la bolletta e ne orientano la comprensione.
Tra questi, quanto spende la famiglia e quanto è in capo ad Hera, esempi relativi a qualche caso particolare, la rateizzazione dei pagamenti e alcuni aspetti fondamentali del mercato libero.
Sarà anche rimarcata la presenza capillare di Hera sul territorio, attraverso gli sportelli, come i 12 nel ravennate, il servizio telefonico clienti e le iniziative studiate ad hoc con gli interlocutori istituzionali dell’azienda.
All’incontro di domani sono stati invitati rappresentati e collaboratori delle Associazioni di Consumatori presenti sul nostro territorio, tra le quali Federconsumatori, Adiconsum, Adoc e Lega Consumatori, che hanno dato la propria adesione.
In questi mesi l’azienda incontrerà poi le associazioni di consumatori di tutti i territori in cui opera per perseguire direttamente la pratica quotidiana della trasparenza, correttezza e chiarezza nella relazione con il cliente e nella fatturazione dei servizi.