Questa sera il dibattito in Consiglio Comunale
La Presidenza Provinciale della Confesercenti di Ravenna parteciperà questa sera al Consiglio Comunale di Faenza per l’autorizzazione al nuovo outlet (125 negozi per 20.000 mq di superficie) e il riconoscimento a tutta l’area comunale di città d’arte, per consentirne l’apertura domenicale.
La Confesercenti Provinciale si è già attivata preventivamente anche nei confronti della Regione (a cui va rivolta l’istanza del Comune) “affinchè non accolga la richiesta, essendo impropria e non motivata e stante la consistente contrarietà che si registra nella fase di ‘sconcertazione’ – spiega Confesercenti. Sia le associazioni datoriali che i sindacati dei lavoratori sono infatti nettamente contrari. A questo voto sono interessati migliaia di imprenditori e di famiglie per le conseguenze devastanti che avrebbe la sua approvazione”.
Confesercenti ed Ascom di Faenza hanno invitato i commercianti a partecipare. L’associazione renderà noto a tutti gli operatori il dibattito e il voto del Consiglio Comunale e dei singoli consiglieri.