Il premio di “Famiglia Romagnola”

Alvaro Zavaglia, alla guida di Golfera assieme ai suoi figli dalla metà degli anni Novanta, dopo averla rilevata dai fondatori della stessa, è stato insignito del premio “Imprenditore Romagnolo dell’anno 2010” dalla Famiglia Romagnola – Associazione tra Romagnoli a Roma.

L’Associazione riunisce gli abitanti della Capitale di origine romagnola e promuove il premio dal 1979, per “premiare una persona o una istituzione di Romagna che più abbia contribuito alla conoscenza ed all’ affermazione della propria terra fuori dai limiti territoriali della regione”.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso, per un premio che gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e delle tre province romagnole (Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini) e che in passato è stato riconosciuto a romagnoli illustri.

Nella motivazione del premio, assegnato relativamente alla sezione economica, si legge che viene riconosciuto in virtù della “posizione di leadership che l’Azienda Golfera ha acquisito nel proprio settore di mercato”.

Il premio è stato consegnato a Roma, alla presenza degli associati e di personalità di rilievo quali parlamentari romagnoli, amministratori locali della Romagna e di Roma, rappresentanti di altre associazioni regionali. In rappresentanza del Comune di Conselice era presente il Sindaco Sig. Maurizio Filipucci.