Confindustria, si conclude il ciclo di rinnovi negli organismi. Aldo Ferruzzi vice presidente

Il Gruppo Piccola Industria dell’Associazione ha confermato Paolo Zama (Falc) alla presidenza, ed eletto Aldo Ferruzzi (Terme di Cervia e Brisighella) alla vice presidenza. Il Gruppo riunisce i 23 imprenditori eletti nelle settimane scorse come rappresentanti della Piccola industria nei rispettivi settori merceologici e territoriali, ed è espressione di oltre l’80% delle associate, dato che rende Confindustria Ravenna il soggetto più rappresentativo della piccola impresa, spiega l’Associazione. Con questa elezione, si completa il ciclo di rinnovi dei Gruppi merceologici all’interno dell’Associazione.

“Continueremo ad impegnarci per essere vicini alle piccole realtà, che compongono il 90% del tessuto produttivo della nostra provincia, e cercheremo di supportarle nei loro bisogni con nuove iniziative. Tra queste – annuncia Zama – l’Accademia dell’Imprenditore, una sorta di master per la crescita formativa dei piccoli imprenditori che esordirà a inizio 2011 in collaborazione con il professore Stefano Zambon della facoltà di Economia dell’Università di Ferrara.

Porteremo poi avanti ‘indagine sui rapporti banca-impresa’, il progetto di monitoraggio sull’accesso al credito, che rimane per le piccole aziende un aspetto fondamentale. Ancora, sul piano comunicativo continueremo a diffondere e ad approfondire le principali tematiche economiche del nostro territorio attraverso la trasmissione ‘Next – piccola industria domani’, ormai giunta alla sua terza stagione su Tele 1”.