Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ravenna patrocina il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, manifestazione musicale giunta alla XIV edizione.
L’appuntamento 2010 si aprirà ufficialmente venerdì 26 novembre con la consegna dei premi ai vincitori del PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, in diretta su Radio Rai Uno dal Teatro Masini di Faenza.
Come spiega Confindustria, i Giovani Imprenditori, rappresentati dalla vice presidente Vittoria Graziani, parteciperanno alla serata nell’ambito dei premi speciali, consegnando l’ormai famoso “disco 33 giri in ceramica” realizzato dalla Bottega d’arte ceramica Gatti di Faenza a Renzo Arbore, quale Ambasciatore Italiano della Musica nel Mondo e Miglior Talent Scout Italiano.
“I numeri del MEI confermano, senza ombra di dubbio, che si tratta della più importante rassegna discografica di musica indipendente in Italia – afferma Graziani – e per questo ci complimentiamo con l’organizzatore Giordano Sangiorgi e con tutti i suoi collaboratori.
Quest’anno, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, con la partecipazione al MEI vuole ricordare il caro amico Franco Rava, che non è più con noi: grazie a lui, quattro anni orsono, conoscemmo questa realtà. Ci manca molto e vogliamo onorare la sua memoria, in questa occasione a lui cara, nella sua città.”