Giuseppe Racca ha incontrato i vertici dell’associazione

Nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre, il questore Giuseppe Racca, questore  di Ravenna, ha visitato la sede provinciale della Cna. Ad accoglierlo, il direttore Natalino Gigante.

Gigante ha presentato la Cna al questore, sottolineando il ruolo e la diffusione capillare dell’associazione, presente in tutti i comuni della provincia, “fattore questo – afferma l’associazione in una nota – che contribuisce ad assicurare la coesione sociale del territorio”.

“Dopo avere espresso apprezzamento per il contributo dell’associazione a un sano sviluppo economico dell’intera provincia, il dottor Racca ha ribadito come una stretta collaborazione fra la questura e la Cna possa costituire una fondamentale prevenzione per contrastare l’ingresso della malavita organizzata in provincia”.

“Ravenna – ha affermato Racca – è un territorio dove è veramente possibile realizzare una sicurezza partecipata, una collaborazione reale e concreta fra cittadini e istituzioni, una realtà costituita da piccole imprese che lavorano onestamente dando un contributo fondamentale per il benessere comune”.