Alla sala Muratori un convegno sul tema “Crisi dell’impresa e soluzioni concordate”

La sala Muratori della biblioteca Classense ospiterà domani il convegno promosso dall’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili sul tema “Crisi dell’impresa e soluzioni concordate”, cui interverranno numerosi docenti della facoltà di Giurisprudenza.
 

Ad aprire i lavori, alle 15, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, Guido Sansoni per la Fondazione Cassa di Risparmio e il presidente dell’ordine dei commercialisti Gianluca Bandini.
Il convegno, moderato da Luigi Balestra, ordinario di diritto privato, vedrà gli interventi di Antonio Rossi (diritto commerciale), Sandro Mainardi (diritto del lavoro), Gianluca Guerrieri (diritto commerciale) e Andrea Carinci (diritto tributario).
 

“Questo appuntamento – dichiara Mingozzi – conferma le ottime relazioni tra la sede ravennate della facoltà di Giurisprudenza e gli ordini professionali e consente di esaminare importantissime novità in argomenti che concernono direttamente l’attività d’impresa, come le situazioni di concordato preventivo, la ristrutturazione dei debiti, la contrattazione collettiva e le problematiche fiscali”.