Una convenzione siglata tra Confesercenti e Polo commerciale Eurolandia, società immobiliare del gruppo Nettuno spa, permetterà ai commercianti associati alla prima di acquistare o affittare spazi espositivi nel nuovo centro commerciale in via di costruzione nelle adiacenze di Mirabilandia.
Le aziende avranno l’opportunità di acquistare usufruendo del supporto fornito dall’associazione per i finanziamenti da richiedere, nonché per le pratiche necessarie. Oppure potranno affittare gli spazi con un contratto di 6+6 anni, per poi acquistarli, se lo vorranno, grazie all’opzione di riscatto dell’immobile esercitabile entro il primo o il secondo anno, con possibilità di scontare dal prezzo di acquisto le mensilità versate nei primi 12 mesi.

L’accordo prevede diversi servizi e agevolazioni fruibili dagli associati che sono interessati all’avvio di un’attività all’interno del complesso di 3.000 metri quadri, destinato a ospitare attività commerciali da 100 a 600 metri di superficie. Il Parco Commerciale Eurolandia prevede la possibilità di realizzare pubblici esercizi e attività commerciali di vicinato a carattere alimentare: dal ristorante al bar, dall’enogastronomia alla pizzeria alla piadineria, alla ristorazione etnica, passando per altre tipologie come gelateria, souvenir, tabacchi e lotteria, negozi di abbigliamento, flagshipstore e altre ancora (www.parcocommercialeeurolandia.it).

Per informazioni sulla convenzione ci si può rivolgere alla sede Confesercenti di Ravenna (0544 292711).