Il commento di Matteucci e Cameliani.

 Soddisfazione del sindaco Fabrizio Matteucci e dell’assessore alle attività produttive Massimo per la notizia degli investimenti annunciati ieri dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso dell’assemblea dell’associazione, per lo stabilimento ravennate di Vinavil di cui è proprietario.

“Quello della chimica – dichiarano – è sempre stato un settore strategico per l’economia ravennate. Ci fa quindi piacere che il Gruppo Mapei, che comprende anche Vinavil, abbia deciso di potenziare gli investimenti in tale settore.

Per quanto riguarda in particolare lo stabilimento produttivo Vinavil di Ravenna, rilevato da Squinzi nel 1994, va sottolineato che le sue produzioni sono notevolmente aumentate e che fornisce per circa i due terzi della sua produzione il Gruppo Mapei.

Vinavil, che produce tra l’altro anche anche la gomma base per il chewingum, si è sempre distinta in questi anni per le importanti risorse destinate alla ricerca e alla innovazione. Dal 1994 è aumentato il numero dei dipendenti nello stabilimento ravennate che oggi arriva a 120 unità.