L’intervento del sindaco Linda Errani e del Pd

“L’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda è vicina ai lavoratori e ritiene fondamentale attivare ogni genere di sforzo per scongiurare tale ipotesi”. Il sindaco Linda Errani interviene a seguito delle notizie diffuse nei giorni scorsi in merito all’ipotesi di chiusura dello stabilimento di Conserve Italia a Massa Lombarda.

“Nel pieno rispetto della concertazione in essere tra rappresentanti sindacali e proprietà – aggiunge il sindaco –, la nostra Amministrazione è impegnata a sostenere, accompagnare e contribuire a trovare soluzioni che mettano al sicuro i livelli occupazionali, garantiscano il mantenimento dello stabilimento e dell’indotto economico-sociale, legato a un’azienda da sempre strategica per lo sviluppo del nostro territorio”. 

Sulla questione sono intevenuti anche il segretario provinciale del Pd Michele De Pascale e il segretario Pd di Massa Lombarda Marco Martignani. “La situazione critica della Conserve Italia rende necessario da subito un intervento per scongiurare la chiusura di uno stabilimento, che metterebbe in ginocchio troppe famiglie -hanno dichiarato De Pascale e Martignani-. La chiusura dell’azienda va evitata con ogni mezzo perché infliggerebbe un colpo durissimo alla già complicata situazione occupazionale della nostra provincia. Nello stabilimento lavorano molte persone. A questi lavoratori e alle loro famiglie dobbiamo dare garanzie e tutele.”