Degustazione il 1° agosto. Iniziano le spedizioni, dall’Australia agli Usa

Dolci di Natale ma buoni tutto l’anno… Deco Industrie, realtà romagnola produttrice di dolci da ricorrenza offrirà ai turisti di Borgo Marina a Cervia i primi assaggi del panettone prodotto in questi giorni nella propria sede di San Michele. Come spiega l’azienda, da qualche settimana sono state aperte le linee di produzione di panettoni e pandori italiani che partiranno via mare in vista di lunghi viaggi per raggiungere le mete più lontane. Come conferma Egle Torre – responsabile estero della cooperativa romagnola: “in questo momento stiamo caricando i container in partenza per Australia, ci vogliono circa 41 giorni per arrivare a destinazione. Dopo l’Australia sarà la volta degli Stati Uniti e stiamo organizzando i container per New York- ha detto. Come sempre la produzione inizia d’estate fino a turni di 24 ore per coprire le esigenze di tutti i nostri clienti, quelli più lontano che prediligono panettoni  da 800/900 grammi nel formato classico e tradizionale del panettone e quelli più sfiziosi come i pandori con le gocce di cioccolato”.

“Il panettone sarà offerto mercoledì 1 agosto dalle 20 in poi, presso l’Osteria La Ciurma di Paola che dal 17 ha aperto il nuovo locale dedicato alla cucina marinara con l’obiettivo di preservare la tradizione e le ricette dei vecchi pescatori cervesi. Dunque appuntamento per tutti presso la zona pedonale del Borgo Marina di Cervia (Viale Nazario Sauro, 23) dove sarà allestito il banchetto di Deco Industrie pieno di panettoni appena sfornati.

Per l’occasione sarà anche presentato il panettone e pandoro Giorgione prodotto con grano al 100% italiano, un vero dolce a filiera corta che privilegia i produttori locali dalle uova alla farina”.