
Per l’iniziativa “Energie aperte”
Porte aperte per la piattaforma Garibaldi C
Porte aperte per la piattaforma Garibaldi C di Ravenna che sarà accessibile per una visita guidata dalle persone di Eni impiegate nell’attività nelle seguenti date: 7 e 14 aprile, 5 e 26 maggio, 9 e 16 giugno, 7 e 14 luglio.
Il tutto avviene nell’ambito dell’iniziativa “Energie aperte”.
Eni
Eni opera a Ravenna fin dal 1952, anno della prima scoperta di gas, e da allora si è sviluppato un distretto industriale di rilevanza internazionale, in equilibrio con le altre eccellenze del territorio quali il turismo e le tipicità agro-alimentari. In questo contesto, le piattaforme offshore sono delle vere e proprie scogliere artificiali, oggetto di continue e approfondire verifiche ambientali da parte degli enti di controllo e di Eni, e dove trovano il loro habitat riproduttivo ideale tutte le principali specie marine della zona.
Energie aperte
Attraverso l’iniziativa “Energie aperte”, Eni apre le porte dei propri siti italiani al pubblico da aprile a luglio 2019 per raccontare le proprie attività, mostrando come queste siano improntate al rispetto per l’ambiente e alla sicurezza, e per una parte sempre più importante all’economia circolare. Per motivi di sicurezza, le visite sono a numero chiuso e per poter partecipare occorre prenotarsi collegandosi al sito di Eni e compilare il modulo di iscrizione. Le visite si terranno dalle 9:00 alle 13.30 circa.