Il bando

Incredibol! Il bando

C’è tempo fino al 24 settembre per partecipare all’avviso pubblico di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti. Il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 150mila euro e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

In cosa consiste

Il bando Incredibol! 2019 offre 11 contributi da 10mila euro per avviare o consolidare la propria attività, e 2 contributi da 20mila euro per lo sviluppo di un progetto di innovazione, ma anche servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto, in continuo aumento.

Potranno essere candidati progetti d’impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale under 40, attivi da non più di 4 anni.

Presentazione a Ravenna

A Ravenna, sarà Fondazione Flaminia, partner del progetto, a presentare il bando agli aspiranti candidati in un incontro previsto venerdì 13 settembre alle 16 in un incontro presso Laboratorio Aperto, via Classense 29. 

Il programma della giornata: 

  • 16.00 Cos’è INCREDIBOL! – a cura di Sara Bonora, Comune di Bologna.

Presentazione dell’avviso pubblico per progetti di imprese culturali e creative; novità e opportunità del bando 2019.

  • 16.45 Breve presentazione del bando internazionalizzazione ICC 2019
  • 17.00 – 17.45 Domande e risposte
  • 18.00 Conclusioni