Domani, sabato 3 ottobre, dalle 9.30 al Mercato Contadino coperto di Ravenna in via Canalazzo, 59

Solidarietà e cibo di stagione ad origine garantita sono i protagonisti del sabato del Mercato Contadino coperto di Ravenna (via Canalazzo 59) che domani, 3 ottobre, dalle ore 9.30, ospita la campagna solidale “Abbiamo riso per una cosa seria” promossa da FOCSIV, Coldiretti e Campagna Amica per sostenere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

I volontari di Focsiv, Federazione Internazionale degli organismi cristiani di volontariato, saranno presenti per distribuire (dietro ad una donazione minima di 5 euro) il tradizionale pacco di riso benefico 100% italiano, prodotto da FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani.

Il riso 100% italiano di Focsiv e Coldiretti sarà anche protagonista di una dolce ricetta preparata dall’azienda agricola La Giuggiola di San Marco di Ravenna che proporrà in assaggio freschissimi tortini di riso monoporzione.

Coldiretti invita tutti a sostenere gli obiettivi solidale della campagna che punta ad aiutare concretamente l’agricoltura familiare in Italia e nei paesi poveri tutelando chi lavora la terra e promuovendo il dialogo interculturale.

Si ricorda che, come ogni sabato, il Mercato di Campagna Amica sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.