Cena degli Auguri del The International Propeller Club Port of Ravenna

Consegnato il Premio “Timone D’Oro” all’Ing. Renzo Righini

Si è tenuta ieri, venerdì 16 dicembre, presso la splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima, la Cena degli Auguri del The International Propeller Club Port of Ravenna.

La Cena degli Auguri è occasione di raccoglimento dell’intera Comunità Portuale nella ricorrenza del Santo Natale ed è anche l’occasione per l’incontro e la partecipazione alla vita del Club di famigliari ed amici.

Con il Presidente dell’AdSP Daniele Rossi è stato fatto brevemente un consuntivo dell’anno che ci apprestiamo a lasciare e dello stato di avanzamento del Progetto Hub Portuale di Ravenna.

Nel corso della serata è stato consegnato il Premio “Timone D’Oro”, che, per l’anno 2022, è stato assegnato all’Ing. Renzo Righini con la seguente motivazione:

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna è Socio e Amministratore Unico della società F.lli Righini Srl, con sede in Ravenna, oltre che Socio ed Amministratore di diverse altre società.

Membro di diverse associazioni di settore, è Amministratore Unico di OMC Scrl (Offshore Mediterranean Conference).

F.lli Righini Srl è un’azienda con più di 70 anni di esperienza nella costruzione di macchinari e operante nel settore offshore dal 1980. L’azienda è leader internazionale nella progettazione e costruzione di impianti meccanici, packages e attrezzature per il settore Oil&Gas.

Sempre al passo con i tempi, F.lli Righini ha ampliato il proprio portafoglio progettando e costruendo con successo macchinari per i settori Offshore Wind e Offshore Decommissioning.

Progettazione, costruzione e collaudo sono eseguiti completamente all’interno dell’azienda, presso lo stabilimento di Ravenna.

Un imprenditore che con la propria azienda onora il nostro Porto ed il Distretto Energetico ravennate nel mondo, personificando perfettamente i simboli del nostro logo, il timone e l’elica quali organi di governo e propulsione in un mondo che cambia”.

La serata è stata allietata da eventi, sorprese ed omaggi, oltre che da una meravigliosa Cena organizzata dal Gruppo Select Hotels.