
Al via la ricerca di allievi responsabili per i quali è previsto un immediato inserimento
Esselunga ricerca candidati a Ravenna in vista della nuova apertura di un supermercato in città.
Attraverso il portale www.esselungajob.it è possibile registrarsi e inviare la candidatura: i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui effettuati con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.
Esselunga ha ideato un progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione, una nuova soluzione che ha generato un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale.
A Ravenna Esselunga è alla ricerca di allievi responsabili per i quali è previsto un immediato inserimento all’interno dei negozi già esistenti, fino all’apertura del nuovo supermarket nella città di Ravenna.
La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei punti vendita.
L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula.
Attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo conoscerà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti. Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato: l’apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire i ruoli.
Il requisito richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado e non è necessaria una pregressa esperienza nel settore.