(Foto di repertorio)

Lunedi 23 gennaio, alle 18.30, un incontro per approfondire le misure per artigiani e piccole e medie imprese

Lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 18.30 presso la Sede provinciale di Confartigianato in Viale Berlinguer 8 a Ravenna, si terrà un incontro sul tema: ‘Le misure ed i risultati di Confartigianato per Artigiani e Piccole e Medie Imprese previsti nella Legge di Bilancio 2023’.

Ad illustrare i singoli provvedimenti e le diverse previsioni normative, saranno tecnici e responsabili di settore di Confartigianato della provincia di Ravenna, ai quali sarà possibile porre quesiti e richiedere approfondimenti e delucidazioni anche di ordine tecnico.

La Legge di Bilancio porta sempre con sé ricadute importanti per l’economia e le prospettive delle aziende, perché le scelte che ne derivano condizionano direttamente i bilanci di imprese e famiglie. Confartigianato ha quindi proceduto ad un’attenta analisi e valutazione della manovra approvata definitivamente negli ultimi giorni dello scorso dicembre.

Il primo giudizio a caldo espresso dall’Associazione, sugli impegni presi dal Governo con questo provvedimento articolato e complesso, è stato moderatamente positivo, ma sono molti i nodi che ancora rimangono da sciogliere. Confartigianato ha già indicato al Governo, su questi ultimi punti, le proprie proposte. In questo incontro, però, finalmente in presenza dopo tre anni di pandemia, l’attenzione sarà dedicata ad un’analisi tecnica e di prospettiva sui provvedimenti concreti, in vigore o di prossima attuazione, da quelli di natura fiscale a quelli riguardanti il lavoro, dalle novità per i bonus in edilizia a quelle inerenti la previdenza e le pensioni.

Per quanto riguarda invece i temi legati agli incentivi e al credito per le aziende, Confartigianato ha già previsto un nuovo incontro, con le stesse modalità, che si terrà giovedì 2 febbraio.

Una particolarità: per agevolare la partecipazione del maggior numero possibile di associati, è previsto che sarà possibile seguire l’incontro anche in modalità videoconferenza (tramite pc, tablet o smartphone). Informazioni e dettagli sono pubblicati sul sito di Confartigianato: www.confartigianato.ra.it