Tracimazione Lamone a Boncellino il 3 maggio 2023 (foto Emilia Romagna Meteo)

La Presidente nazionale Patrizia De Luise: “Gli imprenditori non possono e non devono essere lasciati soli”

“Siamo vicini alle persone e alle imprese colpite dall’ondata di maltempo che ha coinvolto l’Emilia-Romagna. Per questo mettiamo a disposizione, attraverso le nostre strutture nazionali, un ‘fondo solidale’ per concedere prestiti senza interessi a tutti gli imprenditori che in queste ore hanno visto la propria attività compromessa”.

Così la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, in una lettera al Presidente di Confesercenti Emilia-Romagna Dario Domenichini.

“Si tratta di un prestito, destinato alle imprese colpite, che non prevede oneri per il richiedente. La nostra associazione è da oltre 50 anni, ogni giorno, accanto alle PMI del territorio, anche e soprattutto in momenti difficili come questo, quando gli imprenditori non possono e non devono essere lasciati soli. Con i finanziamenti solidali a tasso zero vogliamo dare loro un contributo reale, un intervento tangibile e immediato per esprimere non solo solidarietà ma soprattutto vicinanza vera, offrendo un sostegno concreto per rialzarsi e ripartire”.