Saline di Cervia (foto di repertorio)

Solidarietà per la ricostruzione post alluvione

L’emergenza alluvione ha reso necessarie molte iniziative per la ricostruzione produttiva, economica e ambientale della Salina di Cervia.

Sono molti i gesti di solidarietà da tutta Italia. Fra questi anche i soldi raccolti dalla Confraternita “Osse de porco e champagne” di Verona e dal titolare dell’azienda agrituristica Porc a l’ora (significa Maiale all’ombra), di Roncoferraro, in provincia di Mantova.

La serata, che si è svolta la settimana scorsa, ha visto una cena, ideata da Francesco Bissoli, titolare del ristorante Porc a l’ora, seguita dall’asta benefica, con la partecipazione dei i confratelli di “Osse de porco e champagne”, di Villafranca e un nutrito numero di Sindaci: Sonia Biasin, sindaco di Zimella, Roberto dall’Oca, sindaco di Villafranca di Verona, Franco Bertolaso, sindaco Sommacampagna, Eros Torzi, sindaco di Traverzuolo.

Morello Pecchioli, giornalista enogastronomico e Presidente della Confraternita, ha battuto all’asta diversi pezzi alluvionati della Salina di Cervia, riuscendo a vendere persino qualcosa di immateriale, come la canzone “Romagna mia”, interpretata poi, da un gruppo jazz che ha allietato la serata.

Il ricavato, circa due mila euro, è stato devoluta alla Salina di Cervia.

Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina ringrazia per il sostegno gli amici delle province di Mantova e di Verone. Con lui ha partecipato alla serata Daniela Monti, vicepresidente del consiglio comunale di Cervia. 

Le donazioni alla Salina di Cervia si possono continuare a fare sul conto:

IBAN: IT 27S0627023615CC0150308403

Causale: Assieme per la Salina