Alcuni partecipanti alla scorsa edizione

Giovedì la presentazione del percorso formativo

Al via la 13° edizione del corso IFTS “Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica sostenibile e digitale”: il 26 ottobre alle 16.30 nella sede ravennate di Confindustria Romagna (v. Barbiani 8/10) il percorso formativo sarà presentato ai potenziali candidati da parte degli ex corsisti, oggi stabilmente occupati nel comparto logistico e industriale del territorio.

Dal 2011 il corso IFTS ha dato l’opportunità di formarsi a oltre 200 tecnici, rivelandosi una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro non solo per giovani diplomati, ma anche per chi ha deciso di intraprendere una nuova carriera professionale.

Promosso fin dall’esordio dall’ente di formazione Il Sestante Romagna, gestore dell’iniziativa insieme a Fondazione ITL (Istituto sui Trasporti e la Logistica), il corso può contare ogni anno su aziende ravennati del comparto: per la 13° edizione hanno confermato la collaborazione operatori logistici, agenzie marittime, case di spedizioni, terminal marittimi, imprese di produzione e commercializzazione del distretto meccanico, agroalimentare e chimico, oltre che le rappresentanze associative di settore; realtà in cui i  corsisti potranno poi candidarsi per uno stage a completamento del percorso formativo.

Il corso rientra tra le iniziative finanziate della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo+, grazie a cui l’iniziativa è completamente gratuita. Le iscrizioni sono aperte, il 26 ottobre sarà possibile confrontarsi con gli organizzatori per conoscere i dettagli del programma didattico, le tempistiche e, in caso di interesse, procedere direttamente all’iscrizione.