(Foto di repertorio)

Il prestigioso riconoscimento verrò assegnato alle Cab. Terra, Agrisfera e Cab. Massari per il senso civico e lo straordinario spirito di solidarietà che hanno dimostrato durante l’alluvione

La Camera di commercio assegna il “Premio Teodorico” a personalità ravennati che si siano particolarmente distinte nel mondo dell’economia, del lavoro, della cultura e dell’attività sociale con l’idea che nessuna comunità possa progredire se si spezza la catena della fiducia, della trasmissione dell’esperienza, della speranza di pensare e di realizzare, insieme, un futuro migliore.
La Giunta camerale ha ritenuto di assegnare, in via straordinaria, per l’anno 2023, tale prestigioso riconoscimento alle C.A.B. Ter.Ra. Soc. Coop. Agr., Agrisfera Soc. Coop. Agr. P.A. e Massari S.C. per il senso civico e lo straordinario spirito di solidarietà con cui hanno affrontato le catastrofiche alluvioni di maggio, mobilitando risorse ed energie per sostenere le comunità e acconsentendo a tagliare gli argini sulle proprie coltivazioni al fine di salvare le aree abitate, nonostante gli ingenti danni subiti.

Interverranno:

Giorgio Guberti, Presidente della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna
Michele de Pascale, Presidente della Provincia di Ravenna
Castrese De Rosa, Prefetto di Ravenna
Manuela Rontini, Consigliere Regione Emilia-Romagna
coordina l’incontro Mauro Giannattasio, Segretario generale Camera di commercio di Ferrara Ravenna.