Prevista la presenza del Presidente nazionale Faita Federcamping Alberto Granzotto

Domani pomeriggio, martedì 5 dicembre 2023, alle ore 15.00, presso la Sala Bini di Confcommercio Ravenna, si terrà l’Assemblea dei Soci Faita Emilia-Romagna Federcamping, la federazione che rappresenta e tutela gli interessi e i diritti delle imprese turistico-ricettive dell’aria aperta.

In Italia oltre 2.600 aziende Open Air mettono a disposizione degli ospiti una capacità complessiva di oltre 1.300.000 posti letto con circa 150.000 addetti impegnati (tra diretti ed indotto), per un fatturato di circa 5,2 miliardi di euro e un indotto complessivo di oltre 3 miliardi di euro. Il turismo all’aria aperta è la seconda modalità di vacanza dopo quella alberghiera.

All’assemblea saranno presenti il Presidente nazionale Faita Federcamping Alberto Granzotto, il Presidente regionale Faita Franco Vitali e il Presidente Faita provincia di Ravenna Gianluca Bassani.

Tra i temi che verranno trattati l’andamento della stagione turistica e le previsioni per 2024, l’aggiornamento sulle normative di settore (accatastamento case mobili e piano paesaggistico), i progetti nazionali, l’Osservatorio Open Air, la promozione turistica 2024 della Regione Emilia Romagna, la convenzione Assocamp Rivenditori e noleggiatori camper.