faenza mercato

Torna l’iniziativa ‘Mercato in festa’ organizzato dalle associazioni del commercio faentine. Oltre al mercato, iniziative per bambini, affiancate dagli sbandieratori del Rione Rosso che celebra la sagra del Pellegrino in via Campidori e la Fiera del Libro

Bancarelle dalla mattina alla sera, intrattenimento per bambini e sbandieratori sono le iniziative messe in campo da Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, per la terza edizione di Mercato in Festa.

La manifestazione rientra nelle iniziative e nei progetti che hanno l’obiettivo di dare una maggiore centralità al Mercato di Faenza, un’unicità della città e del suo Centro Storico che si vuole promuovere con più forza e determinazione, perché sia i faentini che non, lo frequentino e lo vivano sempre di più come luogo di socialità oltre che di shopping. Durante la giornata si potranno fare acquisti primaverili sia nei banchi del mercato che nei negozi, in un clima di festa e con la comodità della navetta elettrica gratuita Green-Go Bus che farà un servizio straordinario in centro da Piazzale Pancrazi e dal Centro Commerciale Borgo replicando gli orari del sabato, grazie alla disponibilità dell’agenzia Viaggi Erbacci. In Piazza della Libertà sarà allestita anche la tradizionale Fiera del Libro, ad arricchire la proposta di questa interessante giornata. Il Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea inoltre, dalle 17, proporrà una straordinaria mostra legata ai cimeli napoleonici con figuranti che indosseranno divise del periodo.