L'assessore Annagiulia Randi alla Conferenza Our Ocean ad Atene
L'assessore Annagiulia Randi alla Conferenza Our Ocean ad Atene

Si guadagna il riconoscimento “Social, Corporate Sustainability, Community & Port Connectivity” per le strategie a sostegno della transizione verde della città

Il porto di Ravenna fra i vincitori, insieme a quelli di Anversa-Bruges, Heraklion e Galataport delle tre categorie di premi alla 9° Conferenza Our Ocean ad Atene in riconoscimento del loro contributo alla missione dell’UE “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque entro il 2030”. I premi sono stati assegnati in collaborazione con BlueMissionMed.

Il porto di Ravenna si guadagna il premio “Social, Corporate Sustainability, Community & Port Connectivity” per le sue strategie a sostegno della transizione verde della città. Le azioni chiave comprendono lo sviluppo di un porto verde e un hub energetico, la creazione di un parco marittimo e l’accento sulle iniziative di mobilità sostenibile.

Il porto di Anversa-Bruges (Belgio) vince il riconoscimento per le soluzioni per l’edilizia, la progettazione, la costruzione o la sostenibilità tecnica, mentre quelli di Heraklion (Grecia) e Galataport (Turchia) sono stati premiati per la loro dedizione e innovazione nel promuovere pratiche sostenibili nel settore marittimo, dando un esempio globale.