(foto Giacomo M / Shutterstock.com)

Festa provinciale ai Giardini Pubblici di Ravenna

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È questo lo slogan che quest’anno accompagnerà la festa del Primo Maggio organizzata da Cgil, Cisl, Uil in programma mercoledì prossimo.

La festa provinciale si terrà a Ravenna ai Giardini Pubblici di viale Santi Baldini che apriranno i cancelli al mattino con la distribuzione del garofano e il mercatino del riuso. Nei Giardini si svolgerà contemporaneamente lo StreetFestival con i cibi di strada. Alle 14 il palco ospiterà i concerti dei Reverso e dei Mementos. Alle 15,30 è previsto l’intervento  – a nome di Cgil, Cisl e Uil –  di Massimo Zanirato, segretario confederale regionale della Uil.  Sempre all’interno della festa, dalle 15 aprirà lo spazio bimbi.

A Faenza, il Primo Maggio sarà festeggiato in piazza del Popolo. Alle 9 è in programma una distribuzione di dolci e bevande e del garofano rosso. In contemporanea vi sarà un intrattenimento a cura del Duo-Chiari. Alle 10 è previsto il saluto da parte dell’amministrazione e poi interverrà, a nome dei tre sindacati, Marco Giornelli, funzionario sindacale della Uil di Ravenna

A Lugo, in Largo della Repubblica, in prossimità del Pavaglione, Cgil, Cisl e Uil organizzeranno al mattino la tradizionale distribuzione del garofano.

A Russi, Cgil, Cisl e Uil, assieme ai sindacati pensionati e al centro sociale Porta Nova, danno appuntamento alle 14 al parco Falcone-Borsellino davanti al centro sociale. Sono previsti musica e balli con il duo Daniela e Leonardo Vallicelli e un laboratorio per bambini. Sempre al parco sara possibile fare merenda. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del centro.

A Cervia, in viale Roma, è prevista dalle 9 la distribuzione del garofano.