La stampante a pellet WASP 3MT HDP
La stampante a pellet WASP 3MT HDP

La principale fiera manifatturiera dell’Asia dedicata ai servizi di trasformazione digitale

Per il secondo anno consecutivo, WASP partecipa a Manufacturing World Japan, la principale fiera manifatturiera dell’Asia dedicata ai servizi di trasformazione digitale.

Durante l’evento, WASP presenterà due delle sue innovative soluzioni di stampa 3D: la stampante a pellet WASP 3MT HDP e la stampante ad argilla WASP 40100 Production. Queste tecnologie, interamente realizzate in Italia e commercializzate a livello mondiale, rappresentano il top di gamma nel settore della stampa 3D ceramica e industriale.

WASP 3MT HDP

WASP 3MT HDP è una stampante 3D di grande formato che stampa a partire da pellet di plastica, riducendo significativamente i costi del materiale rispetto ai filamenti tradizionali. Con un volume di stampa di Ø 1000 x h 1000 mm, questa macchina è ideale per la produzione di oggetti di grandi dimensioni in settori come l’arte, il design e l’automotive. Grazie all’utilizzo di pellet, è possibile sperimentare una vasta gamma di materiali tecnici e sostenibili, tra cui PLA riciclato e biomateriali come il PHA.

La stampante è dotata del sistema brevettato FIRECAP, una camera riscaldata mobile che garantisce un’adesione perfetta tra i layer e una qualità superficiale eccellente, anche con materiali difficili. Inoltre, il sistema VAC (Vacuum Active Control) permette di sostituire rapidamente le piastre di stampa, assicurando un’aderenza ottimale durante il processo di stampa.

WASP 40100 Production

WASP 40100 Production rappresenta un nuovo paradigma di fabbrica digitale, combinando personalizzazione e produzione seriale. Questo sistema automatizzato è progettato per una produzione continua 24/7 di pezzi in ceramica stampati in 3D. Tutto ciò è reso possibile dalla combinazione di tre tecnologie: WASP 40100 LDM, il Continuous Feeding System (CFS) e l’Automated Production System (APS).

L’APS consente la stampa di manufatti ceramici in serie, sostituendo automaticamente in pochi secondi il piatto di stampa usato con uno nuovo. Allo stesso tempo, il CFS garantisce una fornitura continua di materiale degasato che può essere ricaricato in qualsiasi momento.

Con WASP 40100 Production puoi produrre centinaia di copie al giorno dei tuoi set di vasi, piastrelle, facciate, oggetti di design e molte altre applicazioni.

L’evento si terrà dal 19 al 21 Giugno presso il Tokyo Big Sight, e WASP sarà presente allo stand E12-38.