LA BCC premiata agli MF AWARDS
LA BCC premiata agli MF AWARDS

Come migliore “banca regionale italiana”

LA BCC ravennate, forlivese e imolese è risultata la miglior banca della regione Emilia-Romagna nella categoria ECCELLENZE DEL TERRITORIO della tradizionale classifica pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2023 (ricavata sulla base dei bilanci 2022). LA BCC ha ottenuto un MF Index di 9,69 che la colloca al primo posto in Emilia-Romagna e la qualifica come la migliore banca regionale in Italia con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi.

Martedì 2 luglio si è tenuta la premiazione della BCC a Milano ai Banking Awards 2024. Hanno partecipato il Presidente Giuseppe Gambi, il Vice Direttore Franco Giorgioni, il Vice Presidente Gianni Lombardi e la consigliera delegata alla Sostenibilità Emanuela Bacchilega. Già l’anno passato la BCC aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento di migliore eccellenza regionale dell’Emilia-Romagna. Quest’anno il nostro Istituto è risultato anche la miglior banca regionale italiana.

Il Direttore Generale della BCC Gianluca Ceroni ha espresso soddisfazione per il prestigioso riconoscimento, sottolineando che anche il 2023 ha confermato la fiducia di Soci e clienti, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza climatica del maggio scorso.

Compiaciuto anche il Presidente Giuseppe Gambi: “siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra cooperativa di credito insieme al Gruppo ICCREA; solo nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento di oltre 2.100 Soci, che ha portato il numero complessivo a circa 38.000. Importanti sono stati gli interventi a favore dei territori e dei Soci per oltre 6,5 milioni di euro; numeri che confermano la nostra capacità di interpretare il ruolo di banca locale e di credito cooperativo”.