Delegazione a Kirchheim am Reis

Nello scorso weekend una rappresentanza del Comune di Solarolo è stata ospite della Weinfest (la tradizionale Festa del Vino) di Kirchheim am Reis, la piccola cittadina nella Provincia dell’Ostalbkreis gemellata fin dal 2000.

Come spiega l’Amministrazione, il sindaco Fabio Anconelli ed i delegati della Pro Loco di Solarolo hanno celebrato l’undicesimo compleanno del gemellaggio assieme gli amici tedeschi guidati dal borgomastro Willi Feige, proponendo alla Weinfest uno stand per la vendita di vino e prodotti gastronomici romagnoli.

“Durante la festa è stata particolarmente apprezzata l’esibizione del gruppo Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna, confrontatosi con un gruppo tedesco dalla tradizione identica. I rappresentanti delle due amministrazioni comunali hanno avuto modo di programmare gli appuntamenti del Gemellaggio per il 2011, a partire dal tradizionale omaggio di un Abete di Natale che il Comune dell’Ostalbkreis donerà a quello romagnolo all’inizio di dicembre. Una delegazione di Kirchheim am Reis sarà poi a Solarolo in occasione della Festa dell’Ascensione, mentre nel corso del prossimo anno proseguiranno gli scambi di visita fra le scuole dell’obbligo delle due comunità”.