
La finalissima sabato sera
Con la canzone dei Beatles “Come together” e “Superstition” di Stevie Wonder il duo Denise Battaglia e Simone Francioni ha vinto per la categoria “Big” del Solarolo Festival 2011. La finalissima, ieri sera, sabato 27 agosto, ha visto la partecipazione, in giuria, della produttrice discografica Mara Maionchi, di Andrea Mingardi, Maurizio Seymandi, Giosiana Pizzardo, Fabio Cremonini, Cristina Tassinari, Eraldo Turra, Rossella Diaco e Giordano Sangiorgi, patron del Mei.
Al secondo posto, Paky Rich , al 3° Veronica Ricci. Il premio per il miglior inedito è stato assegnato ad Alessandro Orlando; ai Flame Top è stato invece conferito il premio alla migliore band, grazie al quale potranno esibirsi alla prossima edizione del Meeting delle etichette indipendenti. I Lavis hanno vinto il Premio della critica.
Nel corso della serata, si sono esibiti, oltre ad Andrea Mingardi, anche Kiero, vincitore del Festival di Castrocaro 2011, Albert, vincitore del Solarolo Song Festival 2009 e Valentina Cenci, finalista del Festival di Castrocaro 2010. La serata è stata presentata da Daniele Perini con Federica Ferrero. Il “Medley” di Emanuela Cortesi e di Luciano Titti eseguito dalla band del Festival e cantato da tutti i finalisti ha suscitato un grandissimo apprezzamento da parte del pubblico presente.