Optical Forlini

Ideato e condotto da Angelica Pagnelli per Forlini Optical (Ravenna) il nuovo format consumer in versione digital.

S’intitola Forlini Brand News ed è stato già annunciato durante le vacanze di Natale come regalo ai clienti dei due punti vendita ormai uniti in un’unica insegna con il rilancio del brand di qualche mese fa.

La mancata opportunità di riproporre alla propria clientela gli eventi in store evergreen organizzati da Angelica per coccolare i clienti con consulenze di stile personalizzate mirate alla scelta dell’occhiale perfetto e di eventi dedicati ai brand in portfolio, ha reso necessario la rimodulazione on line di tale attività d’interesse consumer e avviato il progetto che troverà spazio su tutti i canali digital Forlini Optical (Youtube, Facebook, Instagram, sito) attraverso una puntuale e costante comunicazione anche nelle stories ig mirate a favorire il coinvolgimento dei follower.
Cinque i brand selezionati per la prima serie in programmazione da Gennaio a Marzo. Il primo brand news sarà dedicato al celebre stilista Tom Ford in licenza a Marcolin Group e sarà messo in onda sabato 23 Gennaio.

I successivi da gustarsi comodamente a casa nei prossimi week end saranno dedicati a Emilio Pucci (Marcolin), Dolce & Gabbana (Luxottica), Valentino (Luxottica) e Moscot.

 Negli ultimi anni sono state moltissime le serie tv dedicate alla vita degli stilisti che hanno avuto molto seguito di pubblico e per sottolineare che le collezioni eyewear rappresentano l’idea, i valori, il dna di un brand dietro il quale spesso c’è una maison che comunica a livello globale su vari segmenti e fa leva su una storia, su un modo di comunicare, sulla previsione di tendenze che affascinano gli amanti del fashion, è probabile che fare cultura sui marchi e attirare i clienti sempre più connessi on line possa
riportare non solo l’occhiale da sole in negozio, ma stimolare gli acquisti eyewear su entrambi i canali con apprezzamento dell’anima fashion dell’occhiale.

Ogni puntata ripercorrerà la storia del brand passando attraverso i suoi valori, le caratteristiche di collezione, le ultime news e i trend di stagione con particolarità e curiosità che renderanno interessante ogni puntata.

Un modo per celebrare le partnership di successo di Gianni Forlini con le aziende Eyewear che come sappiamo sono quelle più penalizzate con l’intero mondo fashion a seguito della pandemia. Rafforzare una comunicazione già avviata dagli stessi brand e modificata nei tratti per riuscire ad arrivare direttamente al consumer è l’obiettivo dell’ottico ravennese.

Questo progetto digital ha un seguito e vedrà Gianni Forlini direttamente coinvolto nella conduzione del suo Forlini Optical News per fare informazione sui temi legati al benessere visivo.
Un nuovo modo di comunicare con gli utenti attraverso la cultura che promuove da una parte l’ausilio della vista e dall’altra l’accessorio fashion.