L’Amministrazione comunale aveva invitato i cittadini a condividere fotografie della città

Massa Lombarda ha celebrato la Giornata nazionale del Paesaggio, che ricorre il 14 marzo, con una nuova iniziativa dedicata alla natura e alla fotografia. Sono stati oltre 80 gli scatti pubblicati su Instagram per questa ricorrenza. In questa occasione l’Assessorato alla Cultura di Massa Lombarda aveva infatti invitato i massesi a condividere su Instagram le foto più amate del paesaggio di Massa Lombarda, taggando il profilo Instagram del Comune e aggiungendo gli hashtag #giornatanazionaledelpaesaggio2021 e #massalombarda.

Tanti massesi hanno risposto all’invito, pubblicando scatti di tutto il territorio. I soggetti più ricorrenti sono stati i tramonti, le vedute della campagna massese, oltre a scorci del Canale dei Molini e frutteti in fiore. Tutte le fotografie sono andate a popolare un album sulla pagina Facebook del Comune.

La Giornata nazionale del Paesaggio è stata istituita dal Ministero della Cultura con lobiettivo di promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini sui temi a esso legati.