Torre di Oriolo

Domenica 30 maggio pranzo all’aperto tra agriturismi del territorio con arrivo finale nel parco dell’antica torre medievale

Torna il Picnic itinerante, viaggio tra i sapori del territorio all’ombra della Torre di Oriolo dei Fichi. L’appuntamento con la seconda edizione della manifestazione è per domenica 30 maggio quando protagonisti saranno i sapori di stagione e i panorami mozzafiato di uno dei più affascinanti angoli della Romagna. L’iniziativa è organizzata dagli agriturismi e dalle aziende agricole dell’Associazione per la Torre di Oriolo.

I piatti del picnic itinerante saranno serviti dalle singole aziende, che metteranno a disposizione prati e giardini dove poter mangiare con le giuste distanze. Al momento dell’arrivo all’agriturismo La Sabbiona – dove i partecipanti possono lasciare l’auto – saranno fornite ai partecipanti tutte le indicazioni necessarie sul percorso da compiere in autonomia per raggiungere le varie tappe. Il percorso complessivo è lungo 6,3 km ed è in parte asfaltato e in parte sterrato, si consiglia di indossare scarpe comode e di portare un plaid per poter pranzare sull’erba.

Il costo completo del picnic itinerante (antipasto, primo, secondo, dolce, tre calici di vino e una bottiglietta d’acqua) è di 38 euro. Per partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi entro sabato 29 maggio alle ore 12 andando sul form di iscrizione al link www.torredioriolo/prenota-ora-il-tuo-pic-nic/  In caso di maltempo il picnic itinerante sarà rinviato a mercoledì 2 giugno.