Evento in videoconferenza organizzato dal “Propeller club”

Termina giovedì 10 giugno alle 18 il terzo ciclo di incontri di “The International Propeller club port of Ravenna”. È “Ravenna: citta portuale o con un porto” il titolo dell’ultimo appuntamento, organizzato in videoconferenza. L’associazione assicura la partecipazione del Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, dell’Assessore della regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e del Presidente AdSP del Mare Adriatico centro-settentrionale Daniele Rossi.

“Il nostro Club – affermano gli organizzatori dell’evento – è sempre stato impegnato nel cercare di creare nella nostra città una cultura marittima, diffondendo la conoscenza del porto e delle attività che vi si svolgono. Spesso si ha la sensazione che Ravenna più che una città portuale sia una città con il porto; intendendo con ciò una certa mancanza di consapevolezza nella cittadinanza dell’importanza delle attività portuali nell’economia del nostro territorio. L’attenzione delle istituzioni preposte al governo del territorio e del porto – prosegue la ‘Propeller Ravenna’ -, anche nel cercare di creare fisicamente le condizioni atte a favorire una maggior partecipazione della cittadinanza alle aree e alle attività portuali, è elemento chiave di questo percorso di consapevolezza. Con i nostri ospiti tracceremo un quadro di quanto sta avvenendo a Ravenna e di quanto ci dobbiamo aspettare nel futuro”, conclude la nota dell’associazione.

L’incontro, della durata massima di un’ora, si terrà sulla piattaforma GoToMeeting e sarà accessibile (anche tramite telefono) dal link https://global.gotomeeting.com/join/612475717 inserendo il codice 612-475-71.