I risultati delle gare di domenica

Si è concluso ieri, domenica 13 giugno, il week-end di gare del Campionato Italiano Offshore edizione 2021 che è tornato a far rombare i motori dei bolidi del mare a Marina di Ravenna dopo una lunga pausa di oltre 30 anni.

Ieri mattina si sono tenute le prove libere, aperte a tutti gli equipaggi iscritti, nonché la prima gara della stagione della categoria Honda Offshore Racing conclusasi con la vittoria di Tosi Luca, seguito da Boldrin Marco e da Nordio Andrea.

Nel pomeriggio si è svolta Gara 2 del Campionato Italiano Offshore, valevole sia per i Catamarani che per le imbarcazioni Monocarena con vento di levante e condizioni meteo, non ottimali, caratterizzate da circa 1 mt di onda.

Da segnalare un salto di boa iniziale da parte dell’imbarcazione Marco che ha vinto nella categoria Catamarani, la cui classifica è però al momento sotto inchiesta della commissione in seguito ad un reclamo da parte di un altro concorrente.

Per quanto riguarda la classifica della categoria Monocarena i vincitori sono con imbarcazione Sport Longo-Marani, con quella 300 Derille-ValLaire mentre con quella 150 Scarpi-Cosma.