L’iniziativa, dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, comincerà alle 21 al museo del sale

Appuntamento per giovedì 24 giugno alle 21 al “MUSA”, il museo del sale di Cervia, con “C’era una volta un cristallo di sale”, una visita guidata dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni. Giorgia accompagnerà i giovani visitatori nel mondo salinaro del passato, raccontando l’incredibile storia della città e delle sue saline fra parole “salate”, leggende e curiosità del magico mondo del sale e dei bianchi cristalli. Al termine della visita verrà letta una favola legata al sale e alla città.

Gli appuntamenti in programma sono tre: si parte giovedì 24 giugno, si prosegue giovedì 22 luglio e si termina giovedì 12 agosto.

L’evento, organizzato da MUSA, in collaborazione con Cervia Turismo, è a posti limitati, e occorre quindi prenotare telefonando allo Iat Cervia al numero 0544 974400 entro le 18.30 del giorno stesso oppure accedendo online al sito www.emiliaromagnawelcome.com. Il costo della visita per i bambini è di 5€ (l’ingresso al museo è gratuito per i bambini fino ai 12 anni, mentre per i bambini fino ad un metro d’altezza è gratis anche l’iniziativa