Palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna

Al Castello, con tantissimi appuntamenti in programma fino a fine agosto

Sabato 26 giugno alle 21 inizia la rassegna “Estate al Castello” a Castiglione di Ravenna, organizzata dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con le associazioni culturali castiglionesi “Umberto Foschi”, “Collegium Musicum Classense”, le “Muse Ravenna Risorgimento” e “Ravenna Teatro”.

Il primo appuntamento è all’insegna del dialetto romagnolo con la commedia dialettale in tre atti intitolata “E parsot de Signor”, a cura della compagnia “Piccolo Teatro Città di Ravenna”, con ingresso ad offerta libera.

Gli appuntamenti successivi, invece, sono due conferenze a tema scientifico a cura di Francesco Postiglione: il primo è fissato per venerdì 2 luglio alle 18 col titolo “La meccanica quantistica tra fisica, filosofia e fantascienza” e il secondo per venerdì 9 luglio, sempre alle 18,  “L’evoluzione imperfetta”.

Si prosegue poi venerdì 16 e sabato 17 luglio alle 21 con lo spettacolo teatrale “Sono solo un uomo” di e con Alessandro Miele, nel quale parteciperanno i ragazzi del laboratorio estivo della non scuola (inoltre, è ancora possibile iscriversi al laboratorio al via dal 12 luglio, scrivendo una mail, entro il 2 luglio, a [email protected]).

Sarà poi la volta del tradizionale concerto d’estate, dedicato a Secondo e a Raoul Casadei, fissato per venerdì 23 luglio alle 21, con il Trio Iftode, Daniela e Leonardo Vallicelli. Gabriele Zelli, invece, si occuperà della conduzione della serata.

Gli spettacoli, poi, proseguiranno fino a fine agosto.

Infine, durante tutte le giornate, sarà possibile effettuare alle 19.30 la visita guidata a Palazzo Grossi, ma solo su prenotazione.

Per ulteriori informazioni è necessario consultare il sito www.comune.ra.it/events/estate-al-castello/.