
Il secondo appuntamento dell’evento è fissato per agosto, con altri ospiti di fama nazionale
Il primo weekend di “#Pinarellasummersocialtime”, come confermato da una nota, ha riscosso un grande successo, sia per quanto riguarda la partecipazione sia per quanto riguarda la risonanza social, che ha confermato ulteriormente l’ottimo riscontro dell’evento.
Infatti, prosegue la nota, sabato 26 giugno sono stati conteggiati ben 600 ingressi nell’arena di piazzale Moneta della frazione cervese per gli autografi del cantante che ha partecipato all’ultima edizione di “Amici” Aka7even e per l’anteprima del web show di Matt&Bise, la coppia storica di YouTube che ha portato in scena il meglio del suo ultimo format social. L’artista ha firmato oltre 300 cd acquistati dai fan, alcuni arrivati addirittura da Modena, Brescia e dalle Marche, mentre i due youtuber hanno regalato circa 200 magliette “Marlù” e hanno sfidato i fan sul toro meccanico posizionato nel parco.
Grandissimo successo anche per domenica 27 giugno, come conferma la nota, con oltre 900 ingressi in arena che, nonostante fossero diluiti in due momenti, alle 4.30 del mattino erano già presenti i primi fan in fila. La Sabri, la youtuber più famosa di Italia, in compagnia di Pikapalindromo (meglio conosciuto come “Pika”), ha intrattenuto il pubblico con gag e giochi, lanciando il loro nuovo live show e portando, in anteprima nazionale, la loro nuova collezione di merchandising, andata letteralmente a ruba. Diversi fan sono giunti dal Veneto, da Milano, da Roma, dalla Calabria e addirittura dalla Svizzera, conclude la nota.
“Un grandissimo successo che conferma l’interesse dei giovani verso questo tipo di iniziative. – dichiara l’assessore Michela Brunelli- I ragazzi sono parte importante dei nostri ospiti, che vogliamo avere sempre di più con noi in un turismo fatto di sano divertimento da condividere con tutta la famiglia in tranquillità. Ringrazio gli organizzatori per il loro impegno. So che hanno ricevuto anche i complimenti da Sony e Mediaworld per l’ottima l’organizzazione e anche per questo mi complimento con loro”, conclude la Brunelli.
L’iniziativa continuerà in agosto con il seguente programma, sempre rivolto ai più giovani:
- 20 agosto alle 21; Valeria Vedovatti, l’influencer che sta facendo impazzire le ragazzine di tutta Italia, che commenterà il suo nuovo libro (edito da Rizzoli ed uscito il 15 giugno)
- 21 agosto alle 21; “#BeViral”, il primo festival italiano dedicato alla musica virale, che ospiterà cantanti emergenti ed affermati sulle piattaforme social
- 22 agosto alle 15; Riccardo Aldighieri, Elena Sofia Picone e Roberta Zacchero che, in un talk show (direzione artistica affidata ad Andrea Prada del “Gruppo Euforika”) con le star di “TikTok”, affronteranno temi come i social network, le opportunità, i problemi, le diversità ed bullismo
Tutti gli eventi si svolgeranno nel massimo rispetto dei protocolli vigenti in termini di sicurezza, con particolare attenzione a quelli utili per contenere l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19.