L'ingresso della biblioteca di Cervia (foto da GoogleMaps)

Alle 18.30, in un appuntamento facente parte del progetto “Note di sguardi”

Lunedì 12 luglio alle 18.30, nella biblioteca comunale “Maria Gioia” di Cervia, il fotografo William Guerrieri presenterà la sua arte e la sua estetica in un incontro dal titolo “Corpo, lavoro e tecnologia”. L’evento fa parte del progetto “Note di sguardi”, promosso dal “Consiglio di zona 1 Cervia centro”, nel contesto del più ampio programma di “Arte pubblica in transito 2019-2021. Rimembranza, memoria e ricordo come rigenerazione dei legami di Comunità”, con l’introduzione dell’incontro affidata all’assessore alla cultura del comune di Cervia Cesare Zavatta.

Come illustrato in una nota, William Guerrieri è stato invitato a partecipare alla seconda “residenza d’artista” all’interno del progetto ideato dalla cervese Giovanna Sarti. Le residenze d’artista sono dedicate alla fotografia come pratica di indagine e raccolta di sguardi sul territorio di Cervia. Il programma di residenza d’artista offre l’opportunità di vivere e lavorare per una settimana nella città di Cervia lungo la costa adriatica e di partecipare con un’opera alla seconda edizione di “Note di sguardi 2021/2022”, conclude la nota.

La prenotazione è consigliata scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comunecervia.it oppure inviando un WhatsApp al 328 1505916. Per maggiori informazioni è necessario visitare la pagina web https://notedisguardi.info.