Mulino Scodellino

Dal Presidente della Regione in visita per inaugurare la corte ristrutturata. alla rassegna di cinema all’aperto passando dal concorso di letteratura in programma l’11 luglio. Le tante attività che gravitano attorno al mulino.

I lavori di ristrutturazione che hanno interessato il Mulino Scodellino ed in particolare la sua corte saranno inaugurati dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini. La visita del governatore è in programma mercoledì 28 luglio alle ore 18.

Prima di allora sono 2 gli eventi in programma.

Il primo riguarda la giornata di domenica 11 luglio quando,  alle ore 11, al mulino saranno premiati i vincitori del  primo concorso nazionale Ti racconto il mulino organizzato in collaborazione con la rivista letteraria Leggere tutti e con AIAMS ( associazione nazionale amici dei mulini storici). Per l’occasione saranno al mulino il dottor Sandro Capitani presidente della Giuria e direttore della rivista, Sergio Auricchio collaboratore della rivista, Gabriele Setti presidente AIAMS e Luca della Godenza sindaco di Castel Bolognese.

Il secondo è per il giorno successivo, lunedì 12 luglio quando, alle 21,15, partirà al mulino la quinta edizione del Cinema all’aperto, in programma anche nei due lunedì succcessivi, con la proiezione di film di Fellini, 8 1/2.  La rassegna è curata da  Lucio Sportelli ed è organizzata in collaborazione con le associazioni Pietro Costa e Amici del fiume Senio.

Per entrambi gli eventi, la partecipazione  è aperta a tutti e gratuita. Per l’occasione oltre alla visita guidata al mulino e al funzionamento della macina, è aperto l’angolo ristoro