Nuovo appuntamento online martedì 13 luglio alle 17 per rendere operative le idee maturate

Martedì 13 luglio alle 17 ci sarà l’ottavo e ultimo incontro online con Food Corridors, il progetto europeo per favorire lo scambio di buone prassi tra le città e gli enti locali sulle politiche di sviluppo del territorio.

Obiettivo del percorso è sviluppare con i partecipanti proposte operative per poi finanziare una piccola azione sperimentale, capace di innescare processi innovativi.

Questo ultimo incontro online ha l’obiettivo di proseguire la progettazione per lo sviluppo della piattaforma digitale emersa come progetto operativo degli incontri precedenti: uno strumento digitale capace di connettere le forze necessarie per ridurre lo spreco alimentare e quindi creare un ecosistema efficace di promozione di prodotti e opportunità legate al tema alimentare.

Il laboratorio sarà facilitato dall’associazione Khora Laboratory, che guiderà i partecipanti nella coprogettazione dell’idea e nello sviluppo delle sue caratteristiche generali: quali sono i risultati attesi, chi sono i destinatari, quali competenze vanno attivate.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del programma Urbact – Food Corridors e rientra nel percorso partecipativo previsto per il 2021.

L’incontro è aperto a tutti previa iscrizione all’Ufficio Europa scrivendo a [email protected]